Registrazione su Google Local

Per usufruire del servizio Google Maps Business View  è necessario che la tua attività sia registrata su Goole Local.

Nel caso non fossi ancora registrato, la registrazione è gratuita e può essere effettuarla a questo link: Google Local.

Se sei interessato al servizio, verificherò io stessa la presenza o meno della tua attività e, qualora richiesto, mi occuperò della registrazione del tuo profilo ottimizzandolo al meglio per la tua immagine e per le ricerche online.

Creare un tuo profilo su Google Local è il primo passo per renderti visibile sulle mappe Google, che sono utilizzate dal 97% degli utenti online.

Presentazione e Preventivo

Puoi contattarmi per saperne di più sul progetto qui:  contatti.
O chiamare il 3493211502.

Senza alcun tipo di impegno, concorderemo un appuntamento in cui ti illustrerò dal vivo il potenziale del progetto e valuteremo insieme il modo migliore per rappresentare la tua attività.

Qualora decidessi di aderire al progetto, valuterò le dimensioni e la complessità della struttura e in base a questa valutazione ti invierò un preventivo del servizio. Il costo può variare, non solo in base alla dimensione della struttura, ma anche    al numero e tipologia di fotografie ( nel pacchetto in aggiunta al virtual tour) da te richieste.

 Servizio

Il servizio Google Maps Business View può essere offerto e realizzato solo dai Fotografi Certificati Google. I Fotografi certificati non sono dipendenti Google, ma liberi professionisti  selezionati e “certificati in quanto soddisfano gli standard di qualità di Google per scattare foto e foto panoramiche, caricarle, filtrarle e infine a pubblicarle sui prodotti Google.”

A conclusione degli accordi dovrai sottoscrivere un contratto con i termini di servizio stabiliti da Google.

Concorderemo poi, l’orario e la data di minor intralcio allo svolgimento della tua attività. La durata del servizio varia dalla dimensione del locale, per uno spazio medio piccolo la durata è di circa 1 ora. I servizi fotografici però,  non richiedono alcun tipo di attrezzature speciali, di illuminazione o di sistemazione, pertanto puoi continuare a lavorare normalmente.

Pubblicazione

Una volta realizzato il servizio, provvederò a:

  •  moderazione e creazione del tour virtuale
  •  pubblicazione online e collegamento del tour virtuale nelle mappe Street View. Da qui potrai poi condividere il link sui tuoi canali social e sul tuo sito.
  • pubblicazione delle foto sul tuo profilo Google Local. Le stesse ti saranno inviate in alta risoluzione per altri tuoi utilizzi.

Per altre informazioni o FAQ: Google Maps Business View

Per richiedere un incontro o preventivo: contatti